MotoGP, Redding critica Rossi: tifosi di Valentino scatenati

scott redding valentino rossi motogp

MotoGP, Redding attacca Rossi su Instagram: tifosi di Valentino reagiscono.

Per Scott Redding il 2018 non è stato un anno positivo. La stagione trascorsa in Aprilia è stata decisamente pessima. Solamente 20 punti conquistati nel corso del campionato MotoGP e un 21° posto finale deludente nella classifica finale.

Il rendimento negativo del 25enne inglese ha spinto la casa di Noale a non confermarlo e nessun altro team ha voluto puntare su di lui. Di conseguenza, Redding ha dovuto cercare un’alternativa. E l’ha trovato nel campionato britannico Superbike (BSB), dove nel 2019 correrà in sella ad una Ducati V4 R. Un’avventura stimolante, visto che si tratta di una competizione in espansione in questi anni.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Ma Redding, personaggio decisamente parecchio estroverso, per concludere quest’anno in “bellezza” non ha voluto farsi mancare una polemica sui social network. Infatti, ha commentato negativamente una foto di Valentino Rossi in sella alla sua moto al Ranch Tavullia pubblicata sul profilo ufficiale della MotoGP. L’inglese su Instagram ha scritto: «Piloti che si organizzano le loro gare e vincono sempre. Molto promozionale effettivamente. Buon divertimento comunque». Ovviamente le sue parole non potevano lasciare indifferenti i tifosi del Dottore, che in numerosi hanno criticato l’ex pilota Aprilia. Lui ha poi replicato «non sto iniziando una polemica, ma mi riferisco anche a Marc e al SuperPrestigio» e ha ribattuto anche ad altri utenti.

Redding ha trovato modo di far parlare di sé, ma non per buone prestazioni sulla pista. Ha criticato Rossi per l’organizzazione dell’ormai nota ‘100 km dei Campioni’, gara di flat-track che si disputa nel suo Ranch a Tavullia. Nell’ultima edizione, disputata nello scorso weekend, il 39enne pesarese ha vinto in coppia con Franco Morbidelli. Si tratta di una competizione tra amici, seppur tutti ci tengano a ben figurare, a partire da Valentino. In ogni caso, il commento di Scott era fuori luogo ed è stato inevitabile ricevere critiche da parte dei tifosi del nove volte campione del mondo.

 

Leggi anche -> Valentino Rossi e Morbidelli vincono la ‘100 km dei Campioni’

Matteo Bellan