Valentino Rossi e Morbidelli vincono la ‘100 km dei Campioni’

100 km campioni valentino rossi morbidelli ranch

100 km dei campioni: al Ranch di Tavullia trionfa la coppia Rossi-Morbidelli.

Il Motomondiale è in pausa, ma al Ranch di Valentino Rossi le corse continuano. Sulla celebre pista di motocross di Tavullia si è disputata l’edizione 2018 della ‘100 km dei Campioni’. Si tratta di una gara di flat-track a coppie nella quale vince quella che taglia prima il traguardo dei 100 chilometri.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

A trionfare è stato il duo composto da Valentino Rossi e Franco Morbidelli. I due piloti Yamaha MotoGP sono riusciti ad avere la meglio su tutti gli altri. Secondo posto per Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri, podio completato da Dennis Foggia a Federico Fuligni. A seguire le altre coppie nel seguente ordine: Migno-Bezzecchi, Chareyre-Cecchini, Terol-Bailo, Vietti-Rinaldi, Fernandez-Fuligni Filippo, Ferrari-Bastianini, Bartolini-Belli, Laverty-Savadori, Gabellini-Bernardi, Halbert-Mchaffie, Bulega-Manzi.

La ‘100 km dei campioni’ è una competizione che si svolge tra piloti amici, ma è molto combattuta. In pista non ci si risparmia. Oggi c’è stato anche un contatto tra Rossi e Pasini, con il primo che ha preso una botta al ginocchio destro e non ha mollato. L’evento avviene comunque in un clima amichevole con i partecipanti che mangiano e bevono insieme alla fine. Al Ranch di Tavullia è così.

Da segnalare che Luca Marini e Niccolò Antonelli non hanno corso, a causa di alcuni problemi fisici. Invece Francesco Bagnaia si trova ad Andorra per il Gala della FIM nel quale si celebrano i vincitori iridati della stagione 2018. Pecco, trionfatore in Moto2, sarà lì con Marc Marquez e Jorge Martin. Presenti pure Jonathan Rea (Superbike), Sandro Cortese (Supersport) e Ana Carrasco (Supersport 300).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? and the winners are … @valeyellow46 and @frankymorbido ? @mattiapasini and @7balda ? @fulazzi22 and @dennisfoggia71 ? #100kmDeiCampioni

Un post condiviso da VR46RidersAcademyOfficial (@vr46ridersacademyofficial) in data:

 

Matteo Bellan