Formula 1, entry list 2019: novità nel nome della Ferrari

vettel sebastian ferrari f1 formula1

Formula 1, entry list 2019 ufficiale: piloti, numeri e team del campionato.

La FIA ha reso nota la entry list del campionato 2019 di Formula 1. E’ stato reso l’elenco di tutti i team e dei piloti che vi parteciperanno. E sono stati anche indicati i numeri coi quali correranno i diversi driver.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

La griglia è stata definita da giorni e non ci sono situazioni in sospeso. A livello di squadre, la novità più rilevante e che non avremo più la denominazione Force India. Infatti, la scuderia è stata rilevata da Lawrence Stroll durante l’ultima stagione e ora si chiamerà solamente Racing Point F1. C’è poi un cambiamento che riguarda anche la Ferrari, il cui team prenderà il nome di Mission Winnow attraverso la collaborazione con lo sponsor Phillip Morris. C’è poi la Williams, che ha perso la partnership con Martini e dunque ritorna ad una denominazione più tradizione. E Haas che ha stretto un accordo con Rich Energy e dunque modifica il proprio nome. Per il resto, tutto invariato.

A livello di piloti, solamente Mercedes e la stessa Hass hanno confermato la stessa line-up del 2018. Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono rimasti al proprio posto. In casa Ferrari c’è grande curiosità di vedere Charles Leclerc come compagno di Sebastian Vettel. Il monegasco sostituisce Kimi Raikkonen, ritornato in Sauber per affiancare l’italo Antonio Giovinazzi. In Red Bull arriva il talento Pierre Gasly a condividere il box con Max Verstappen. Il francese rimpiazza Daniel Ricciardo, passato in Renault dove Nico Hulkenberg è stato confermato. Invece Carlos Sainz si è trasferito in McLaren assieme al giovane Lando Norris. Lance Stroll approda in Racing Point come teammate di Sergio Perez. Il Williams abbiamo il ritorno di Robert Kubica e l’esordiente George Russell. Daniil Kvyat rientra in Toro Rosso e affianca Alexander Alborn.

entry list 2019 f1

 

Leggi anche -> Formula 1, Leclerc: “Che emozione, un sogno essere in Ferrari”

Matteo Bellan