Ranieri: “Io e Sarri veniamo dalla gavetta. Ronaldo un esempio per i giovani”

Ranieri Fulham
Ranieri Fulham

Ranieri: “Io e Sarri siamo due che  vengono dalla gavetta. I giovani imparino da Cristiano Ronaldo”.

Il tecnico del Fulham parla a 360 in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Ranieri si sofferma elogia Sarri, domani avversario in Premier con il suo Chelsea: “Maurizio è in gamba. C’è grande studio alle sue spalle, belle intuizioni, enorme passione. Entrambi veniamo dalla gavetta. Lui è arrivato più tardi, io ho avuto la fortuna di andare al Cagliari. E senza quella esperienza non ci sarebbe stata Leicester”.

A proposito del Leicester, inevitabile per il tecnico del Fulham tornare sulla tragedia che ha portato alla morte il presidente: “Se penso alle volte che sono salito su quell’elicottero! Il figlio del Presidente mi disse:”Per la nostra famiglia la tua presenza è speciale. Leicester mi ha fatto sentire l’allenatore del mondo”.

Sul Fhulam, Ranieri è certo: “Sono qui e darò tutto me stesso per salvarlo. Il percorso sarà duro e difficile, ma sono sicuro che ce la faremo”.
L’allenatore romano poi dice la sua sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: “E’ stata un’intuizione geniale della società bianconera. Ronaldo ha dato una spinta emotiva fortissima. E’ un esempio per tutti i giovani, perché il talento va coltivato”
Infine sulle rivali della Juventus in Champions League: “Real, Barcellona e Manchester City. E poi l’Atletico di Simeone, una squadra italiana che gioca in Spagna…”

Leggi anche – Premier League, Fulham: le migliori battute di Claudio Ranieri. VIDEO