Formula 1, Leclerc: “Che emozione, un sogno essere in Ferrari”

charles leclerc ferrari formula1 f1

Formula 1, Test Pirelli | Leclerc entusiasta dell’esordio in Ferrari ad Abu Dhabi.

Nella giornata di ieri i riflettori ad Abu Dhabi erano tutti puntati su Charles Leclerc. Il 21enne pilota monegasco ha fatto il proprio debutto in Ferrari. Ed è andato subito forte, siglando il miglior tempo del test Pirelli. Persino più veloce di Sebastian Vettel.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Un buon inizio per il giovane talento classe 1997, reduce da un’ottima prima stagione in Formula 1 con la Sauber. E’ presto per dire se potrà tenere subito testa al suo compagno nel 2019, però il potenziale di questo ragazzo è importante. Bisognerà vedere se saprà reggere la pressione di correre con la scuderia di Maranello. La personalità non sembra mancargli e la sensazione è che darà soddisfazioni alla Ferrari.

Intervistato da Sky Sport dopo il giorno di test Pirelli sul circuito di Yas Marina, ovviamente Leclerc ha espresso tutta la propria gioia per il debutto sulla monoposto rossa da pilota ufficiale. Queste le sue parole: «E’ stato emozionante. Era un giorno che aspettavo da tanto tempo. Non pensavo che si sarebbe realizzato, invece è accaduto. Sono contentissimo, anche del lavoro fatto. Ogni volta che salgo in auto provo a spingere e a raggiungere il limite più velocemente possibile. Ho avuto modo di conoscere meglio il team e il loro modo di lavorare in vista del 2019».

 

Leggi anche -> Formula 1, test Pirelli: classifica Day-2. Leclerc meglio di Vettel

Matteo Bellan