MotoGP, Valentino Rossi: “Col nuovo motore stesso problema”

valentino rossi jerez test motogp yamaha

MotoGP Jerez Test | Valentino Rossi scontento della Yamaha dopo il Day-1.

Il clima in casa Yamaha non è dei migliori dopo il primo giorno di test MotoGP a Jerez. Soprattutto nel lato del box di Valentino Rossi, che ha chiuso solamente col diciassettesimo tempo oggi.

Se il gap da oltre 1″5 sul giro secco dal leader Danilo Petrucci è decisamente tanto, a preoccupare il Dottore è soprattutto il passo gara. Infatti, la M1 anche con le nuove specifiche di motore non è migliorata sufficientemente. Rimane il problema di gestire la moto con gomme usate. Servirà ancora svolgere tanto lavoro in fabbrica a Iwata, per essere più pronti in vista del 2019.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Valentino Rossi è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni post-test MotoGP oggi a Jerez: «Sono d’accordo con Vinales per la scelta del motore – riporta SkySport.it, la scelta sarà per quello con più freno motore. Ma il problema è che non è il miglioramento di cui abbiamo bisogno. Non c’è una grossa differenza rispetto alle prestazioni del 2018: quelli che ci erano davanti, sono davanti anche oggi. Per me il problema rimane lo stesso, siamo veloci con la gomma nuova ma dopo 5 e 6 giri caliamo. Oggi sono così indietro perché ho avuto dei problemi con le gomme nuove che stavo provando».

Il nove volte campione del mondo spiega di aver avuto difficoltà con gli pneumatici nuovi, fatto che ha influenzato la sua performance sul giro secco. Però, come detto in precedenza, è più interessato a risolvere altri problemi. Quelli che ha la Yamaha dopo un po’ di tornate con le stesse gomme. Vedremo se domani, nell’ultimo giorno di test, ci sarà qualche miglioramento sotto questo aspetto.

 

Leggi anche -> MotoGP Jerez Test: classifica Day-2. Doppietta Ducati, indietro Rossi

Matteo Bellan