MotoGP, Marquez: “Honda promossa, lavoriamo nella giusta direzione”

marquez motogp honda jerez test

MotoGP Jerez Test | Marquez entusiasta della nuova Honda RC213V.

Marc Marquez può dirsi soddisfatto del lavoro svolto nel primo giorno di test MotoGP a Jerez. Anche se il quinto tempo a mezzo secondo dal leader Danilo Petrucci può non impressionare, però il passo mostrato dal pilota Honda è molto buono.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Oggi nel team Repsol sono state fatte altre comparazioni tra la RC213V del 2018 e la nuova versione. Il sette volte campione del mondo voleva miglioramenti a livello di motore e di avantreno. Le sensazioni sembrano positive dopo questa giornata, i progressi ci sono. E all’interno della squadra c’è soddisfazione anche perché Jorge Lorenzo si sta adattando sempre di più alla Honda.

Marquez si è dimostrato soddisfatto nelle proprie dichiarazioni ai microfoni dei media al termine della sessione: «Abbiamo iniziato con la moto di questa stagione prima di passare a quella nuova. Lo abbiamo fatto per cercare di capire meglio alcune cose, perché la sensazione è diversa. Domani ci concentreremo di più sulla nuova versione. Oggi abbiamo principalmente lavorato sulla configurazione della base della moto e provato alcuni nuovi dettagli. Il nostro ritmo di gara è stato buono. Mi sento già a mio agio sulla moto. E domani lavoreremo per aggiustare ulteriormente il setup e la geometria, oltre a continuare a provare nuovi particolari. Penso che la base sia buona e che stiamo andando nella giusta direzione».

 

Leggi anche -> MotoGP Jerez Test: classifica Day-2. Doppietta Ducati, indietro Rossi

Matteo Bellan