Mick Schumacher, ufficiale: nel 2019 in Formula 2 col team Prema

mick schumacher formula 2

Formula 2, ufficiale: Mick Schumacher con il team Prema Racing nel 2019.

Mick Schumacher nel 2019 correrà in Formula 2, dopo aver vinto il campionato europeo di Formula 3 nel 2018. Il figlio di Michael è stato confermato dal team Prema Racing, di cui fa parte dal 2016.

Un altro passo importante nella carriera del 19enne pilota tedesco, che ovviamente sogna un futuro approdo in Formula 1. Nonostante il cognome importante e le aspettative enormi, il giovane driver è rimasto sempre con i piedi per terra. E’ molto umile e non vuole bruciare le tappe. Inoltre, la famiglia è brava a proteggerlo dalle pressioni. Il ragazzo stesso sembra non sentirsi troppo toccato da ciò che dicono i media.

Mick Schumacher al sito ufficiale del team Prema Racing ha espresso la propria soddisfazione la nuova esperienza in F2. «Non vedo l’ora di affrontare la mia prossima stagione con Prema in FIA Formula 2», ha esordito il figlio di Michael. In seguito ha confermato l’importanza di questo step della carriera: «Un passo logico sul mio percorso sportivo, perché voglio migliorare ulteriormente la mia esperienza tecnica e le mie capacità di guida. Per me, era molto chiaro entrare in Formula 2 con Prema. Non posso ringraziare abbastanza la famiglia Prema per ciò che abbiamo raggiunto insieme come squadra, specialmente quest’anno, come abbiamo continuato a crescere insieme. Sono anche molto entusiasta di guidare nei test di Formula 2 ad Abu Dhabi».

Il talentuoso pilota tedesco conosce bene il proprio team ed è molto stimolato dal correre in F2. In questo 2018 ha trionfato nel campionato europeo di Formula 3, ottenendo: otto vittorie, sette pole e 14 podi. Difficile dire se il prossimo anno sarà già in grado di vincere il titolo, forse gli servirà un anno di adattamento. Però è ipotizzabile immaginarlo pronto per la Formula 1 almeno per il 2021, se il suo percorso di maturazione proseguirà sulla strada intrapresa finora.

 

Leggi anche -> Race of Champions: Mick Schumacher e Vettel come Michael e Seb

Di Matteo Bellan