ESCLUSIVO/ Ledesma:”La Lazio è da Champions. Nessuna sindrome contro le grandi. Lotito ha fatto meglio di Pallotta”.

Cristian Ledesma ex Boca e Lazio
Cristian Ledesma ex Boca e Lazio

Cristian Ledesma, ex Capitano della Lazio oggi centrocampista del Pro Piacenza in Lega Pro, in ESCLUSIVA alla redazione di SportNews.eu, parla del momento dei biancocelesti, delle sue ambizioni e spiega perché il presidente Lotito ha fatto meglio di quello della Roma, James Pallotta.

-> Se vuoi restare aggiornato sul meglio delle notizie sportive -> CLICCA QUI

Nove anni nella Lazio, di cui è stato capitano e ha vinto tre coppe. Secondo lei perché la squadra di Inzaghi non riesce a vincere contro le grandi?

“Non è una sindrome. E’ una cosa casuale. Certo se la stampa lo mette sempre in risalto qualche giocatore può essere condizionato”.

Comunque crede che la Lazio possa qualificarsi per la Champions League?

“Certo. Lo scorso anno c’era quasi riuscita. Senza esagerare, ricordiamo che le sono stati tolti almeno 9 punti per il discorso VAR. Il fatto che la Lazio sia quarta in questo momento significa molto”.

Qualche giorno fa in una pizzeria indossava una maglia della Curva Nord. Ennesima prova che l’amore per i colori biancocelesti resta intatto. Un giorno le piacerebbe tornare e in quale veste?

“E’ il mio sogno. In particolare vorrei allenare i bambini e dare qualcosa di importante alla Lazio”.

Come spiega il fatto che la Roma di proprietà americana finora non abbia vinto nulla e la Lazio di Lotito sì, malgrado gli investimenti notevolmente inferiori rispetto al club di Pallotta? 

“Perchè la Lazio è stata più brava. Sicuramente ha speso meno ma in modo migliore. Ha acquistato giocatori a basso prezzo per poi valorizzarli. Il fatto che se ne parli poco è un discorso di forza mediatica”.

Quali sono invece le sue ambizioni con il Pro Piacenza?

“Continuare a divertirmi finchè c’è la passione e la voglia di allenarmi”.

di Quintiliano Giampietro

LEGGI ANCHE –  River-Boca, ESCLUSIVO/ Ledesma:”Una Vergogna. Il Boca merita la vittoria a tavolino.