Serie A 13ª giornata Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni

probabili formazioni Genoa-Sampdoria

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria
Alle 20:30 di domenica 25 novembre la notturna della 13esima della serie A, con il “derby della Lanterna” tra Genoa e Sampdoria. Una gara dal grande fascino e sempre caratterizzata da intensità agonistica fuori dal comune, tra due squadre che sono nel limbo della classifica e vorranno entrambe uscirne.

Il Genoa di Juric ha perso la gara precedente col Napoli in una partita che poteva essere rinviata per le condizioni del campo, e l’ha persa, peraltro, a pochi minuti dal termine per un autogol. Unica squadra del campionato a non aver perso, sin qui, con la Juventus, quella rossoblù ha ottime potenzialità che vanno espresse, tra queste il bomber Piatek che, dopo la sfuriata iniziale, non segna da diverse giornate.

Samp in caduta libera che, come il Genoa, ha perso le ultime 3 partite, subendo 4 gol sia dalla Roma che dal Torino dopo essere stata la squadra con la migliore difesa per le prime dieci giornate. Il derby ha il potere di risvegliare entusiasmi sopiti e Giampaolo darà la giusta carica ai suoi. I blucerchiati sono consapevoli che perdere il derby sarebbe un disastro per la classifica e il morale.

Nel Genoa Romero in difesa è insidiato da Spolli, Veloso in regia si gioca il posto con Sandro. Nella Sampdoria fuori Linetty e Barreto a centrocampo, c’è spazio per Jankto.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella.

LEGGI ANCHE Le partite della tredicesima giornata di serie A