Formula 1 Abu Dhabi, Hamilton: “Vettel nel 2019 sarà più forte”

hamilton vettel abu dhabi 2018 f1 formula1

Formula 1 Abu Dhabi 2018 | Hamilton parla dopo la vittoria di Yas Marina.

Lewis Hamilton chiude il campionato di Formula1 2018 con una vittoria. Nel Gran Premio di Abu Dhabi è lui a trionfare. Partito dalla pole position, ha poi saputo gestire bene la propria gara.

Un successo senza troppa fatica, nessuno lo ha impensierito. Il campione del mondo e la Mercedes si sono dimostrati superiori a Yas Marina. E’ stata l’undicesima affermazione stagionale per il pilota inglese. Ha fatto vedere ancora una volta di essere il migliore e di meritare il titolo. In ottica 2019 bisognerà fare nuovamente i conti con lui.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Nell’immediato post-gara Hamilton ha speso parole di elogio per il suo rivale Sebastian Vettel: «E’ stato un vero onore, un privilegio, gareggiare contro di lui. Lo conosco dai tempi della Formula 3, è sempre stato un pilota onesto che lavora duro. E’ sempre stato un grande in gara. Ha fatto un lavoro fantastico tutta la stagione. Dovete capire che c’è tanta pressione, non dovete vedere i nostri errori come fallimenti. Li commettiamo sempre quando cerchiamo di dare il nostro meglio. Sono sicuro che nel 2019 sarà ancora più forte e sono grato di aver potuto combattere con lui.».

Quella di Abu Dhabi è stata l’ultima corsa in Formula 1 per Fernando Alonso. Il pilota della Mercedes non poteva non dedicare un pensiero al suo ex compagno: «Alonso è una leggenda. E’ stato un onore e un privilegio correre con lui. Prima di arrivare in F1 ammiravo lui e i suoi risultati. Ci mancherà la sua presenza, non è un pilota qualunque».

E ovviamente Hamilton ha parlato anche della gara di oggi, vinta anche grazie alla perfetta strategia del suo team: «Gli ingegneri mi avevano parlato di un pit-stop molto anticipato, però loro sono molto rilassati mentre io sapevo di dover fare tanta strada. Dubitavo che le gomme potessero durare tanto. Alla fine, come al solito, i loro calcoli sono stati giusti. Ancora una volta devo ringraziare la Mercedes, tutto il team e tutti i partner. Non avremmo vinto senza di loro e il campionato non sarebbe lo stesso senza i tifosi. Grazie mille».

Leggi anche -> Formula 1 Abu Dhabi: trionfa Hamilton! 2° Vettel, ritirato Raikkonen

Matteo Bellan