Formula 1 Abu Dhabi, Vettel: “Fiducioso per la gara, dovrei divertirmi”

vettel sebastian f1 formula1 abu dhabi 2018 ferrari (1)

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | Vettel commenta le Qualifiche a Yas Marina.

Sebastian Vettel ha dato il 100%, ma non è bastato per battere le Mercedes nelle Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2018. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha chiuso con il terzo tempo, scatterà dalla seconda fila in gara.

Il pilota tedesco ha accusato un ritardo di oltre tre decimi da Lewis Hamilton, autore della pole position e in grado di fare una grande differenza nell’ultimo settore. Proprio in quel tratto della pista di Yas Marina la Ferrari deve cercare di recuperare per domani. E’ lì che le Frecce d’Argento sono superiori.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Vettel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni subito dopo le Qualifiche di F1 ad Abu Dhabi: «Nel Q1 eravamo molto vicini, mentre nel Q2 Lewis ha fatto un giro pazzesco con le gomme più dure. Ho pensato che sarebbe stato difficile. Nel primo tentativo in Q3 mi sono riavvicinato, però loro dovevano avere ancora margine per l’ultimo. Io sono migliorato, ho sfruttato anche l’evoluzione della pista, però non abbastanza per essere in pole position».

Il pilota della Ferrari si sente ottimista per il GP di domani. Sente di poter conquistare un buon risultato, anche se sa di avere una concorrenza agguerrita da dover battere: «Per domani sono abbastanza fiducioso. La gara sarà lunga e dovrei divertirmi. Stretta di mano con Hamilton? La battaglia si fa in pista, ma non vedo perché fuori non si possa parlare. Io mi sono divertito, anche se lui di più. Però non vedo l’ora di salire un’ultima volta sulla macchina quest’anno per sfidare i miei avversari dando tutto».

Leggi anche -> Formula 1 Abu Dhabi, Qualifiche: tempi e griglia. Pole di Hamilton!

Matteo Bellan