Formula 1 Abu Dhabi, Hamilton: “Pole speciale, ringrazio Mercedes”

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | Hamilton commenta la pole position a Yas Marina.

Un Lewis Hamilton cannibale anche nelle Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2018. Il cinque volte campione del mondo di Formula 1 ha conquistato un’altra pole position. E’ l’undicesima di questa straordinaria stagione.

Il pilota inglese è riuscito a fare la differenza soprattutto nell’ultimo settore. E’ lì che lui e la Mercedes hanno qualcosa in più. Ciò è testimoniato anche dal secondo posto di Valtteri Bottas, staccato di 162 millesimi dal compagno. Le Frecce d’Argento sono favorite per la gara di domani, la doppietta è possibile a Yas Marina.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Hamilton nell’immediato post-Qualifiche è stato intervistato da David Coulthard per commentare la sua pole position. Queste le sue considerazioni: «Qualifica emozionante per me, è l’ultima volta che la farà con questa macchina. Considerate le montagne russe vissute, mi sono avvicinato a questa auto più che alle altre in passato. Sono contento che questa auto entrerà nel museo di storia della Mercedes a Stoccarda. Non è sempre stato semplice, a volte è stato faticoso. E’ stato un privilegio correre con questa monoposto e con questo team. Sono grato nei confronti di tutti».

Successivamente il penta-campione di F1 ha parlato in maniera più dettagliata del proprio best lap odierno: «Di solito non dico mai che c’è un giro perfetto, però il primo tentativo non è stato spettacolare. Nell’ultimo ho cercato di essere più calmo all’inizio e più aggressivo man mano. Ho ammazzato tutti, nell’ultimo settore ho dato il massimo. Sono contento di quello che ho fatto. Anche Bottas ha fatto un ottimo lavoro e so che Vettel ha spinto tantissimo. E’ un piacere confrontarmi con piloti così».

 

Leggi anche -> Formula 1 Abu Dhabi, Qualifiche: tempi e griglia. Pole di Hamilton!

Matteo Bellan