Formula 1 Abu Dhabi, Qualifiche: tempi e griglia. Pole di Hamilton!

hamilton lewis f1 formula1 abu dhabi mercedes

Formula 1 Abu Dhabi 2018 | Qualifiche: tempi e griglia di partenza della gara.

E’ appena terminato l’ultimo turno di Qualifiche di questo campionato di Formula 1 2018. C’era molta attesa di vedere a chi sarebbe andata l’ultima pole position della stagione.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

In Q1 eliminati Lance Stroll, Sergej Sirotkin, Stoffel Vandoorne, Pierre Gasly e Brandon Hartley. In Q2 out invece Fernando Alonso, Sergio Perez, Kevin Magnussen, Marcus Ericsson e Carlos Sainz. In Q3 pole position di Lewis Hamilton, l’undicesima in questo campionato. 1’34″794 per il cinque volte campione del mondo di F1, che fa la differenza soprattutto nell’ultimo settore. Completa la prima fila Valtteri Bottas con l’altra Mercedes.

In seconda fila troviamo Sebastian Vettel a 331 millesimi dal leader. Una Ferrari che in ottica gara spera di potersi giocare la vittoria o almeno il podio. Al fianco del tedesco partirà il compagno Kimi Raikkonen. In terza fila le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Per la partenza di domani ci attendiamo subito una grande battaglia. L’importante sarà evitare contatti che danneggino le monoposto.

Dalla quarta fila scatteranno Romain Grosjean su Haas e il futuro ferrarista Charles Leclerc su Sauber. Dietro di loro troviamo Esteban Ocon su Force India e Nico Hulkenberg su Renault.

Leggi anche -> Formula 1, Abu Dhabi 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche, Gara

Matteo Bellan