Formula 1, Vettel: “Non abbastanza veloci”. Raikkonen: “Siamo indietro”

sebastian vettel f1 formula1 abu dhabi ferrari

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | Vettel e Raikkonen parlano dopo le Prove Libere.

Dopo la prima giornata di Prove Libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2018, la Ferrari è apparsa la terza forza in pista. Sia sul giro secco che sul passo gara, Mercedes e Red Bull sono state migliori.

C’è del lavoro da fare per trovare qualche decimo utile a ridurre il gap dalla concorrenza. Se al mattino in FP1 la scuderia di Maranelli si era concentrata su alcuni esperimenti inerenti il fondo della monoposto, nel pomeriggio si è lavorato in ottica qualifiche e corsa. Al termine della FP2 quinto posto per Kimi Raikkonen e sesto per Sebastian Vettel. 225 millesimi di distacco dal leader Valtteri Bottas per il finlandese, 333 per il tedesco.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Vettel al termine del turno si è concesso ai microfoni di Sky Sport F1 e ha così commentato la giornata odierna: «Oggi non eravamo troppo veloci. Entro sabato dobbiamo trovare un bel po’ di passo. Sul giro secco credo che abbiamo parecchio margine di miglioramento. Spero che il discorso per la pole sia aperto. Oggi non eravamo proprio a ridosso dei migliori, ma spero che sabato saremo più vicini e potremo dire la nostra».

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ammette che la Ferrari non è abbastanza competitiva per vincere. Servono progressi domani. Spiega anche di essere concentrato sul weekend di Abu Dhabi e di non aver già rivolto il proprio pensiero sul 2019: «Mi sto concentrando sulle sessioni facendole al massimo. Al 2019 mancano ancora diversi mesi, possiamo imparare qualcosa ancora dalla macchina di quest’anno e magari questa può essere anche la chiave per andare più veloci domani».

Anche Raikkonen dopo la FP2 ha confermato che la scuderia di Maranello ha del gap da recuperare su Mercedes e Red Bull: «All’inizio è stato più complicato, qualche difficoltà in più nella prima sessione, più semplice la seconda. Siamo un po’ indietro nei tempi, però vediamo come fare per domani».

Leggi anche -> Formula 1 Abu Dhabi, FP2: tempi e classifica. Bottas leader

Matteo Bellan