River Plate-Boca Juniors, VAR e sostituzioni: le regole della finale

River Plate-Boca Juniors
River Plate-Boca Juniors

Le strane regole di River Plate-Boca Juniors
Manca sempre meno al match del secolo, alla finalissima. River Plate e Boca Juniors sono pronte a sfidarsi al Monumental per la conquista della Coppa Libertadores. Un’intera nazione è in fermento, le tifoserie sono impazzite. Ci sono persone pronte a spendere fino a 5mila Euro per un solo biglietto.

-> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport ->CLICCA QUI

Oltre alla incredibile rivalità, questa finale sarà anche ricordata per alcuni aspetti particolari del regolamento. Come è noto non varrà la regola dei gol fuori casa. Il 2-2 dell’andata non è un così grande vantaggio in favore del River, in caso di parità si andrà ai supplementari. Se le due squadre dovessero arrivare qui, i tecnici potrebbero usufruire di una quarta sostituzione. Ma la novità più grande ci sarà ai calci di rigori. L’arbitro sarà infatti assistito, solamente durante i penalty, dal VAR. Nessuna rincorsa interrotta, nessun movimento fuori dalla linea di porta. River-Boca sarà ricordata anche per questo.

LEGGI ANCHE – BOCA JUNIORS: MIGLIAIA DI TIFOSI ALL’ALLENAMENTO.VIDEO

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".