Formula 1, Vettel: “Nel 2019 riproveremo a vincere il titolo”

sebastian vettel f1 formula1 ferrari abu dhabi

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | Vettel in conferenza stampa.

Sebastian Vettel arriva all’ultimo gran premio del campionato di Formula 1 2018 con l’ambizione di vincere. La Ferrari non ha mai vinto ad Abu Dhabi e lui, vincitore tre volte su Red Bull, vuole rompere questo tabù.

Un successo sarebbe positivo anche per chiudere in bellezza un anno che ha lasciato non poche delusioni. Il pilota tedesco ha lottato per il titolo per buona parte della stagione, ma qualche errore di troppo lo ha danneggiato. E ciò ha spianato la strada a Lewis Hamilton e alla Mercedes, che hanno festeggiato un nuovo trionfo in F1.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Oggi Vettel è intervenuto in conferenza stampa ad Abu Dhabi. Queste le sue prime parole: «Adesso voglio vincere questa gara, è stato un anno difficile. Dobbiamo finire e riprovarci nella prossima stagione. Sono molto motivato per questo GP, voglio fare bene. Spero che la macchina sia forte e che sia una buona gara».

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 conferma il proprio intento di ottenere un buon risultato a Yas Marina. Poi testa al futuro, perché nel 2019 ripartirà la lotta per strappare il titolo ad Hamilton: «Non ho ancora pensato al futuro, sarà importante ricominciare con felicità. Questa è la cosa più importante. Serve un pacchetto più forte. E’ mancata a volte velocità, ma stiamo lavorando sodo per fare quel passettino finale».

 

Leggi anche -> Formula 1, Abu Dhabi 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche, Gara

Matteo Bellan