Formula 1, Raikkonen: “Il terzo posto non mi cambia la vita”

kimi raikkonen f1 formula1 ferrari abu dhabi

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | Raikkonen parla in conferenza stampa.

Questo ad Abu Dhabi sarà l’ultimo weekend di Kimi Raikkonen come pilota Ferrari. E’ risaputo da tempo che dal 2019 passerà in Sauber e verrà sostituito da Charles Leclerc.

Un fine settimana speciale per il driver finlandese, che però non fa trasparire emozioni. Non a caso viene definito Ice Man. E’ stato l’ultimo a regalare il titolo piloti di Formula 1 alla scuderia di Maranello, nel 2007, e sta per chiudere l’ottava stagione in rosso. Sono dieci le gare vinte sulla monoposto del Cavallino Rampante, più altri 42 podi conquistati.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le ultime notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Raikkonen oggi è stato protagonista in conferenza stampa al fianco del compagno Sebastian Vettel. In merito al proprio addio alla Ferrari non si è mostrato granché triste: «Non è un cambiamento così drammatico. Abbiamo cose nuove davanti a noi ed è entusiasmante. Ci sono stati momenti belli e meno belli, ma è così che vanno le cose. Felice di aver fatto parte di tutto questo. Non sono tanti i piloti che sono riusciti a vincere nella storia. Non saremo poi tanto lontani»

Il 39enne pilota finlandese ha 14 punti di vantaggio sul connazionale Valtteri Bottas e può mantenere il terzo posto nella classifica ad Abu Dhabi. Tuttavia, non sembra troppo interessato a questo traguardo: «Non credo che mi cambierebbe la vita. Se chiuderò terzo, mi prenderò un premio e non c’è niente di negativo. Anche se poi dovrei fare un viaggio in più per andare a ritirarlo e quello non mi piacerebbe (ride, ndr)». E’ dal 2012, quando correva con la Lotus, che Kimi non chiude il campionato nella top 3.

 

Leggi anche -> Formula 1, Abu Dhabi 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche, Gara

Matteo Bellan