Formula 1, Hamilton: “Uno degli anni migliori. Alonso? Ci mancherà”

hamilton alonso f1 formula1 abu dhabi

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | Hamilton in conferenza stampa con Alonso.

Per Lewis Hamilton è stato un anno straordinario. Quinto titolo di Formula 1 conquistato e Juan Manuel Fangio agganciato come numero totale di mondiali. Adesso davanti c’è solamente Michael Schumacher a quota sette.

Il pilota della Mercedes ha lottato per mesi con Sebastian Vettel, ma poi ha avuto la meglio. L’inglese ha confermato nuovamente la propria supremazia sulla monoposto di Stoccarda. Ovviamente anche il campionato di F1 del 2019 l’uomo da battere sarà lui. Ma adesso la concentrazione è sull’ultimo gran premio dell’attuale stagione. Nel weekend, infatti, si corre ad Abu Dhabi.

Hamilton nella conferenza stampa di oggi dal circuito Yas Marina ha così parlato: «Voglio finire la stagione in modo positivo. Pur non avendo una grande memoria, è stato uno degli anni migliori. Per quello che è successo e anche per il valore degli avversari».

Al suo fianco c’era Fernando Alonso, compagno in McLaren nel 2007 e all’ultima gara in Formula 1. Lewis ha speso parole positive per il collega: «Abbiamo passato momenti belli e brutti con Alonso, ma non saprei cosa altro dire. Lui era prima di me in F1 e aveva già raggiunto risultati. È un privilegio aver corso nella stessa sua epoca. Se mi mancherà? Mancherà a tutto lo sport».

 

Leggi anche -> Formula 1, Abu Dhabi 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche, Gara

Matteo Bellan