River Plate-Boca Juniors, un biglietto può costare anche 5mila Euro

Stadio Monumental River Plate-Boca Juniors
Stadio Monumental River Plate-Boca Juniors

River Plate-Boca Juniors, biglietti via a prezzi folli
Al Monumental si giocherà probabilmente il match più importante nella storia del calcio argentino. River Plate e Boca Juniors si affrontano per la finale di ritorno della Copa Libertadores. Nessuno vuole perdersi questo match e come sempre su eventi di questo genere si abbatte la piaga del bagarinaggio. I biglietti per la Finalissima si trovano in vendita online con prezzi che partono da 800€ e che arrivano fino a 5mila Euro.
Da alcune indagini in corso risulterebbe che il 25% degli spettatori presenti alla Bombonera per la finale di andata sarebbe entrato passando dalle rivendite illegali. Secondo una stima fatta in base ad alcune testimonianze in uno dei settori dello Stadio del Boca, la cui capacità è di 2135 persone, quasi 500 fan sarebbero entrati con biglietti nominali ma di altri abbonati.
Per la finale di ritorno al Monumental è stato istituito un servizio d’ordine enorme. Circa duemila agenti intorno allo Stadio presidieranno le aree di pre filtraggio. Il ministero dell’Interno argentino ha fatto sapere che le verifiche saranno rigorose.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

In Argentina è in corso un’inchiesta. Il River Plate ha presentato una denuncia alla North Tax Unit, segnalando anche numeri di telefoni e profili social che proponevano biglietti in vendita. Al momento ci sono ben tre pubblici ministeri, che indagano sul caso. E’stato stimato, che il giro d’affari si aggira intorno ai 300mila Euro.

LEGGI ANCHE – WANDA NARA INFIAMMA INSTAGRAM

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".