MotoGP, Rossi e Vinales concordano: “Yamaha migliorata, ma non basta”

vr46 valentino rossi valencia test motogp test

MotoGP, Valencia Test | Yamaha, le impressioni di Rossi e Vinales.

Indicazioni positive per Yamaha dopo i primi due giorni di test MotoGP a Valencia. Qualche miglioramento c’è stato coi due motori nuovi portati, però c’è ancora molto lavoro da fare.

I problemi non sono stati risolti. La M1 continua a faticare quando le gomme sono usate. Entrambi i piloti hanno evidenziato tale problematica. I due propulsori nuovi sono simili tra loro e non hanno portato tutti i benefici necessari. Dei progressi sono avvenuti, ma è necessario uno step ulteriore per arrivare al livello di Honda e Ducati. La Yamaha non riesce a mantenere un ritmo costantemente buono quando gli pneumatici sono usurati.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Valentino Rossi ha terminato la giornata con il nono tempo. Tanto lavoro svolto, ma non è pienamente soddisfatto. Infatti, a Sky Sport MotoGP ha dichiarato: «Oggi è stata un po’ più difficile. Siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari sono migliorati di più. Avevamo un motore un po’ diverso da provare, però è molto simile a quello di ieri. Non sono sicuro su quale preferisco. Riproveremo anche a Jerez, ma le differenze non sono tante. Rispetto agli avversari soffriamo di più con gomme usate, che riescono a tenere un passo più costante. C’è tanto da lavorare. Sul passo con gomme usate c’è da fare tanto. Vedremo se a Jerez troveremo qualcosa».

Il Dottore non si dimostra ancora contento, però non lo è neppure Maverick Vinales nonostante il primo posto e i 6 decimi rifilati al compagno. Infatti ha espresso le seguenti considerazioni: «E’ stato difficile provare i due motori con poco tempo. Ancora dobbiamo lavorare tanto, però secondo me siamo sulla strada giusta. Ancora dobbiamo sistemare l’engine-break e la potenza. Il motore è ancora un po’ aggressivo. Stiamo provando tante cose e serve fare un altro step. Gli altri vanno molto forte».

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia Test: classifica day-2. Vinales precede Dovizioso, 9° Rossi

Matteo Bellan