MotoGP, Marquez: “Passo buono, il nuovo motore va bene”

marquez motogp test valencia honda
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP Valencia Test | Marquez, sensazioni positive sulla nuova Honda.

Marc Marquez sempre al top anche nei test MotoGP di Valencia. Anche se non ha chiuso col miglior tempo questo secondo e ultimo giorno, è stato comunque terzo a meno di 2 decimi dal leader Maverick Vinales. Inoltre, ha fatto più giri con buoni crono.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Il campione del mondo ha avuto modo di provare due diverse nuove versioni della RC213V. Non ha potuto spingere al massimo, visto che ha dei problemi alla spalla sinistra e non poteva rischiare nuove cadute. Tuttavia, ha confermato di essere velocissimo. Dovrà stringere i denti fino alla prossima settimana, quando ci saranno altri due giorni di test a Jerez. Poi potrà essere operato e guarire in vista del 2019.

Marquez, interpellato da Sky Sport MotoGP al termine della giornata odierna, ha dichiarato: «Mi sono concentrato tutto il giorno a lavorare sulle moto nuove. Sono un po’ diverse. Già dalla prima uscita sono andato molto veloce, però poi sono rimasto là… Non potevo cadere, dovevo evitare. Ho preso i rischi giusti. Comunque ho fatto un passo molto buono, la moto lavora abbastanza bene. Abbiamo provato tante cose e adesso bisogna analizzarle. Il nuovo motore va abbastanza bene, però manca ancora qualche step».

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia Test: classifica day-2. Vinales precede Dovizioso, 9° Rossi

Matteo Bellan