MotoGP Valencia Test, Marquez: “Feeling positivo sulla nuova Honda”

marc marquez motogp test valencia honda

MotoGP, Valencia Test: Marquez esprime il proprio pensiero sulla nuova Honda.

Weekend di test o gara, asciutto o bagnato: Marc Marquez è sempre lì davanti. Oggi a Valencia secondo tempo nel day-1 per il campione del mondo MotoGP. Sulla pista del circuito Ricardo Tormo ha provato una nuova RC213V in versione 2019. Nel box ce n’era pure un’altra.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Al termine della giornata il pilota spagnolo si è concesso ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue prime impressioni: «Non sono soddisfatto perché mi sono mancati giri. Volevo provare le moto nuove bene. Ho girato tutto il giorno con una versione nuova, ma solo 25 giri che non sono serviti tantissimo. Comunque le prime sensazioni sono buone, questo è importante. Il primo feeling col motore nuovo è positivo, ha un po’ più di coppia. Siamo sul cammino giusto, si deve lavorare ancora».

Quando gli viene chiesto del compagno Jorge Lorenzo, oggi esordiente sulla Honda, il fenomeno di Cervera risponde: «Non l’ho visto ancora. E’ stata una giornata strana, si è girato solamente due ore. Vediamo, è solo il primo giorno». Marquez è concentrato su sé stesso e pensa poco al proprio teammate. Sa che il connazionale è molto forte e vuole prepararsi al meglio per batterlo. L’ex pilota Ducati oggi non ha girato molto, ha chiuso solo in 18esima posizione. In questi giorni non può parlare, visto che formalmente è ancora sotto contratto con la casa di Borgo Panigale.

 

Leggi anche -> MotoGP, Valencia Test: classifica day-1. Vinales leader, Lorenzo debutta in Honda

Matteo Bellan