Nations League, ecco le quattro squadre alle Final Four

Olanda alle Final Four
Olanda alle Final Four

Nations League, alla scoperta delle quattro finaliste
Si è conclusa la fase a gironi della Nations League. La nuova competizione ideata dall’Uefa per ridurre il numero di amichevoli tra nazionali. A Giugno avranno luogo le Final Four, in cui si affronteranno Portogallo, Olanda, Inghilterra e Svizzera.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Olanda ha vinto a sorpresa il Girone 1 in cui erano inserite Francia e Germania. Il punto decisivo per la squadra di Koeman è arrivato con un pari per 2-2 in casa dei tedeschi, passati in vantaggio di due reti. Qualificazione all’ultima giornata anche per la Svizzera. Gli elvetici nel Girone 2 hanno avuto la meglio su Islanda e Belgio. La qualificazione è arrivata proprio grazie al 5-2 inflitto alla squadra di Hazard. Accesso alle Final Four più tranquillo per il Portogallo, che nel Girone 3 si è piazzato davanti all’Italia ed alla Polonia. Deve ringraziare Harry Kane l’Inghilterra, che è stata trascinata dall’attaccante del Tottenham. Il match decisivo a Wembley, vedeva i Tre Leoni opporsi alla Croazia. Il Girone 4 è stato il più equilibrato, visto che anche la Spagna era in corsa per poter accedere alle Final Four. Il gol di Kane ha spedito l’Inghilterra in Portogallo, facendo retrocedere invece la Croazia. Insieme ai croati scendono in Serie B anche Polonia, Germania ed Islanda.

LEGGI ANCHE – GERMANIA-OLANDA 2-2: il resoconto

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".