MotoGP, test Valencia: come seguirli in diretta TV

marc marquez motogp test valencia 2018

MotoGP, test Valencia: come seguire i due giorni in diretta TV.

Il campionato MotoGP 2018 è finito domenica con l’ultima gara di Valencia, ma niente vacanze ancora. Sempre sul circuito Ricardo Tormo partirà domani il primo di due giorni di test. Sessioni utili per indirizzare il lavoro in ottica 2019.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Saranno delle giornate interessanti non solamente per lo sviluppo delle moto, ma anche per le novità che vedremo a livello di piloti. Infatti, più di qualcuno cambierà tuta e ci sarà pure qualche arrivo dalla Moto2. Sicuramente il mirino sarà puntato soprattutto su Jorge Lorenzo, che esordirà sulla Honda. Danilo Petrucci prenderà il suo posto nel team ufficiale Ducati. Poi desterà interesse pure Andrea Iannone su Aprilia, così come Francesco Bagnaia sulla Desmosedici della squadra Pramac. Dalla Moto2 arriveranno anche Joan Mir sulla Suzuki, Miguel Oliveira sulla KTM e Fabio Quartararo sulla Yamaha (compagno di Franco Morbidelli nel team clienti Petronas). Cambia box Johann Zarco, nuovo pilota di punta KTM.

Tanti spunti in questi due giorni di test MotoGP a Valencia. Non mancherà di incuriosire il già vincente binomio Marquez-Honda. Da Tokio sono arrivate novità a livello di motore di telaio per aumentare un livello di competitività già molto alto. Il campione 2018 vuole anche un feeling maggiore sull’anteriore. In casa Yamaha si lavorerà su un nuovo propulsore, che Valentino Rossi e Maverick Vinales sperano di poter promuovere dopo i problemi della M1 nel 2018. Previste anche novità di elettronica da provare. Ducati, invece, lavora su telaio e forcellone. Andrea Dovizioso spera di poter fare progressi in percorrenza di curva, dove la Desmosedici GP18 non si è mostrata perfetta. In Suzuki il focus è sul nuovo motore, serve più potenza. Alex Rins conta di ottenere pure miglioramenti dall’elettronica per accelerare meglio. In Aprilia e KTM si lavorerà sull’intero pacchetto, c’è molto da sistemare.

I due giorni di test a Valencia si potranno seguire in diretta tv su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) esu Sky Sport Uno (canale 201). Appuntamento martedì 20 e mercoledì 21 novembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17. Queste non saranno ultime sessioni del 2018, visto che prima della pausa invernale ci saranno altri due giorni di test a Jerez il 28-29 novembre.

Leggi anche -> MotoGP Valencia: trionfa Dovizioso! Caduti Marquez e Rossi

Di Matteo Bellan