MotoGP Valencia, Valentino Rossi: “Caduta inaspettata, volevo il podio”

valentino rossi motogp valencia 2018 gara
valentino rossi motogp valencia 2018 gara

MotoGP, Valencia 2018 | Valentino Rossi commenta la sua gara.

Per Valentino Rossi un’ultima gara di campionato MotoGP 2018 con qualche rimpianto. Dopo quelli di Sepang, dove cadde mentre era in testa, oggi ce ne sono altri. Infatti, a Valencia è scivolato mentre era secondo e ha buttavo via un podio sicuro.

Il Dottore è poi risalito in sella alla sua Yamaha e ha chiuso il GP al tredicesimo posto. Un peccato aver buttato via un risultato così importante. In tanti sono scivolati sulla pista bagnata del circuito Ricardo Tormo oggi. Soprattutto alla curva 12, come lui. Per fortuna, l’errore non ha compromesso il terzo posto finale nella classifica piloti. Maverick Vinales, cadendo e ritirandosi, non ha potuto insidiare il compagno.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Rossi nel post-gara di Valencia ha così commentato l’epilogo di questo campionato MotoGP 2018: «È un vero peccato – riporta Speedweek -. Mi dispiace tanto per la Yamaha e il team. Avevamo bisogno di questo podio. Era dal Sachsenring che non ci salivo. Ho fatto un errore. Ma dai dati non capiamo cosa sia successo. Posso solo dire che era simile alla caduta della Malesia. Quando ho acceso il gas, la ruota posteriore è partita. Sembra che dobbiamo fare più attenzione con le gomme negli ultimi giri. Abbiamo un po’ troppa usura. Non mi aspettavo questo incidente, mi dispiace molto».

Valentino ammette di aver commesso un errore, anche se è successo qualcosa che non si attendeva. Avrebbe dovuto essere più prudente di quanto fosse già. Il nove volte campione del mondo nel suo intervento ha aggiunto: «Comunque era una buona gara perché ero competitivo. Non ho ottenuto un risultato decente nelle ultime due gare della stagione. Ma ho combattuto per la vittoria in Malesia e qui, è una sensazione meravigliosa. Molto positivo. Un altro aspetto positivo è aver concluso al terzo posto nel campionato del mondo, come il miglior pilota Yamaha. Penso che sia quello che merito, perché ho sempre faticato, anche nelle fasi più difficili. Oggi non è stato facile, perché Maverick è partito dalla pole position, io dal 16 ° posto»

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia, Gara: trionfa Dovizioso! Caduti Marquez e Rossi

Di Matteo Bellan