MotoGP Valencia, Marquez: “Errore mio, ho chiesto scusa al team”

marc marquez motogp valencia 2018 gara

MotoGP, Valencia 2018 | Marc Marquez commenta la propria gara.

Il campionato MotoGP 2018 si è chiuso con un ritiro per Marc Marquez. Il pilota spagnolo è scivolato sulla bagnatissima pista di Valencia oggi. Si trovava al terzo posto e aveva il potenziale per salire almeno sul podio.

Comunque rimane un anno da incorniciare per il fenomeno di Cervera. Ha vinto il suo settimo titolo nel Motomondiale, il quinto in sei stagioni di MotoGP. Numeri importantissimi per un rider di soli 25 anni. E nel biennio 2019-2020 non gli mancheranno gli stimoli per continuare a vincere. Nel box Repsol Honda arriverà un compagno forte come Jorge Lorenzo e pertanto vedremo una bella lotta interna tra loro. Senza dimenticare gli altri rivali presenti nella top class.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Marquez nel post-gara di Valencia ha dichiarato quanto segue su questa giornata complicata: «Fisicamente sto bene, devo ammettere che l’errore è stato solo mio. La squadra mi ha detto di scegliere la gomma media e io, sentendo le mie sensazioni, ho deciso di montare la morbida e sono caduto. Dopo la caduta sono andato al box e la prima cosa è scusarmi con la mia squadra. Con Alberto, con Santi, con Emilio, con i meccanici. Non fa differenza essere un campione del mondo, ho fatto un errore e devi saperlo riconoscere».

Il campione della Honda ha riconosciuto il proprio errore e si è scusato col team. Gesto molto umile il suo. Nella conferenza stampa del dopo-GP ha poi aggiunto: «Da tanto tempo non sbagliavo nella strategia e un giorno doveva succedere. Ho pensato che la pista fosse giusta per il pneumatico medio. Ma quando sono partito e ha iniziato a piovere, ho capito che non avevo scelto bene».

Leggi anche -> MotoGP Valencia, Gara: trionfa Dovizioso! Caduti Marquez e Rossi

Di Matteo Bellan