Nations League, le probabili formazioni di Italia-Portogallo

probabili formazioni Italia-Portogallo

Nations League, le probabili formazioni di Italia-Portogallo

E’ arrivato finalmente il giorno di Italia-Portogallo, ultimo impegno della nostra nazionale in una Nations League nella quale il rendimento degli azzurri è andato crescendo appuntamento dopo appuntamento. L’obiettivo odierno dei ragazzi di Roberto Mancini è quello di vincere, sia per prendersi il momentaneo comando della classifica, ma anche per dare una bella iniezione di fiducia ad un gruppo che pian pianino sta prendendo forma.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie del calcio internazionale CLICCA QUI

Mancini ha le idee abbastanza chiare sia riguardo il modulo da utilizzare, sia riguardo gli uomini. Resta in fondo un solo dubbio, quello che riguarda Immobile e Berardi. Con il primo titolare classico 4-3-3, con il secondo Insigne andrebbe a giocare come “falso nueve”, per un tridente decisamente più leggero. Per il resto Barella preferito a Pellegrini a centrocampo e Biraghi confermato come esterno sinistro di difesa.

Nel Portogallo non c’è Cristiano Ronaldo, ma finora la sua assenza non si è fatta sentire troppo, visto che i lusitani hanno vinto fin qui entrambe le partite giocate. In difesa sulle corsie esterne vedremo i due “italiani” Cancelo e Mario Rui, in attacco Andrè Silva sarà assistito da Pizzi e Bruma, talento e velocità.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, Andrè Silva, Bruma.

LEGGI ANCHE – Italia, Roberto Mancini: “Riportare la Nazionale dove merita. Subito Immobile”