Premier League, Giroud: “Coming out nel calcio? Impossibile”

Olivier Giroud coming out
Olivier Giroud coming out

Olivier Giroud: “Il calcio non è un mondo facile per gli omosessuali”
Quello dell’omosessualità è uno dei temi più delicati e discussi all’interno del mondo dello sport e specialmente nel calcio. Ne ha parlato Olivier Giroud, l’attaccante francese molto spesso testimonial di iniziative in favore dei diritti dei gay, già dai tempi del Montpellier.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie di calcio internazionale CLICCA QUI

In un’intervista a Le Figaro ha spiegato quanto il mondo del calcio sia ancora chiuso da questo punto di vista. “E’ impossibile dichiararsi gay nel nostro mondo. Quando lo fece Hitzlsperger (ex Lazio) fu molto emozionante. In quel momento però capii quanto fosse difficile mostrare la propria omosessualità nel calcio. E’ un ambiente in cui circola molto testosterone, si sta insieme e ci si lava insieme. Per i ragazzi è un dolore ed una difficoltà non indifferente. Una vera e propria sfida da affrontare, dopo quella su se stessi” ha concluso Giroud.

LEGGI ANCHE – MANCINI: “Domani gioca Immobile”

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".