Italia, Roberto Mancini: “Riportare la Nazionale dove merita. Subito Immobile”

Roberto Mancini conferenza stampa
Roberto Mancini conferenza stampa

Nazionale, le parole di Roberto Mancini prima del match con il Portogallo
L’Italia si appresta ad affrontare il Portogallo nell’ultimo incontro valido per il Girone di Nations League. Scongiurato il pericolo della retrocessione, gli Azzurri vogliono battere i lusitani per poter sperare nel primo posto nel girone. Ecco le parole del commissario tecnico Roberto Mancini.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie di calcio CLICCA QUI

OBIETTIVI: “Vogliamo riportare l’Italia dove merita di essere. Ci vorrà chiaramente del tempo. E’ normale essere sotto pressione quando si allena la Nazionale. Il nostro obiettivo è andare all’Europeo. Nelle prime partite avevamo l’esigenza di far fare esperienza ai giovani calciatori. Abbiamo ottimi giocatori di 18-19 anni, che hanno bisogno di giocare”.

IL MATCH: “Milano ha sempre risposto bene, anche quando giocavo io. Non sono stupito di trovare lo stadio pieno per domani. Il Portogallo rimane una grande squadra anche senza Cristiano Ronaldo. Ci dispiace che domani non ci sia, ma sarà lo stesso una bella partita”.

FORMAZIONE: “Ciro Immobile ha qualità importanti in area di rigore. Domani parte avvantaggiato per giocare, ma decideremo nelle prossime 24 ore”.

CONVOCAZIONI: ” Per la gara con gli USA domani arriveranno Kean e Mancini dall’Under 21 e Acerbi sostituirà l’infortunato Romagnoli. Salvo infortuni torneranno a casa Chiellini, Jorginho, Florenzi e Insigne, che hanno giocato tanto in campionato. Perin non è con noi per un problema al mignolo”.

LEGGI ANCHE – ROMAGNOLI LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".