Nations League, Croazia-Spagna: le probabili formazioni

probabili formazioni Croazia-Spagna

Nations League, Croazia-Spagna: le probabili formazioni

La Nations League torna protagonista oggi giovedì 15 novembre con tante partite davvero interessanti, probabilmente decisive per i verdetti di questo torneo. Tra queste c’è Croazia-Spagna.

I vice-campioni del mondo in carica non hanno giocato questa Nations League per come ci si aspettava. Modric e compagni hanno conquistato appena un punto in due partite e sono a rischio retrocessione in League B. La Croazia finora non ha mai segnato, nonostante i tanti talenti che ha a disposizione, e nel match “d’andata” in terra spagnola ha subito la bellezza di sei gol. Un cappotto che fa storia.

In caso di sconfitta in questo match contro la Spagna la retrocessione non sarebbe ancora matematica, ma in Croazia nessuno vuole ridursi all’ultimo match contro l’Inghilterra. Luis Enrique ha avuto un impatto fortissimo sulle Furie Rosse, ma poi contro l’Inghilterra gli spagnoli sono andati in tilt. Per questo match tra l’altro il ct ha rinunciato ad elementi importanti, come ad esempio Paco Alcacer.

Nella formazione della Croazia non ci sono grandi novità, tanta qualità dal centrocampo in sù con Rebic che dovrebbe essere schierato come prima punta. Nella Spagna probabile debutto per Hermoso e spazio per Ceballos in mediana. In attacco Morata affiancato da Isco e Asensio.

Le probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Jedvaj; Rakitic, Brozovic; Kramaric, Modric, Perisic; Rebic.
Spagna (4-3-3): De Gea; S.Roberto, S.Ramos, Hermoso, J.Alba; Saul, Busquets, Ceballos; Isco, Morata, Asensio.