MotoGP, a Valencia sfida Rossi-Vinales per il 3° posto

rossi vinales MotoGP Valencia

MotoGP, a Valencia sfida Rossi-Vinales per il 3° posto finale

Non è stato un 2018 soddisfacente per Yamaha, surclassata sia da Honda che da Ducati nel campionato MotoGP. Solamente una vittoria, arrivata dopo oltre venti gare di digiuno. Un anno da archiviare e che si concluderà in questo weekend con il Gran Premio di Valencia.

Ma nell’ultimo atto della stagione ci sarà proprio un duello interno al team ufficiale Yamaha a tenere banco. Infatti, in ballo c’è ancora il terzo posto finale nella classifica piloti MotoGP 2018. E a contenderselo sono proprio Valentino Rossi e Maverick Vinales. Il Dottore ha 2 punti di vantaggio sul compagno e punta a mantenere l’attuale posizione nel mondiale.

Il nove volte campione del mondo ha così parlato in vista del GP di Valencia: «Per noi sarà un weekend interessante perché è un circuito su cui di solito non siamo molto veloci, ma nelle ultime gare abbiamo visto alcuni miglioramenti. A Valencia cercheremo di fare del nostro meglio. Vorremmo finire la stagione con un risultato positivo. Poi ci saranno i test a Valencia e a Jerez. Saranno settimane molto intense». Valentino Rossi vuole concludere al meglio un 2018 difficile, prima di gettarsi a capofitto nella prossima stagione.

Lo stesso vuole fare Vinales, ovviamente, che dice esplicitamente di volersi prendere il terzo posto del compagno nella classifica piloti: «Arrivo a Valencia con uno stato d’animo molto positivo. Abbiamo lavorato duramente durante gli ultimi mesi e la moto è competitiva. Il circuito Ricardo Tormo è una pista che mi piace molto, ha un layout che si adatta molto bene al mio stile di guida. L’anno scorso non è stata una buona gara, ma quest’anno cercherò di spingere e dare il mio 100% per finire la stagione con un’altra vittoria. Mi sento molto fiducioso. Il mio obiettivo ora è quello di ottenere la terza posizione nel campionato del mondo e siamo molto vicini. Finire al terzo posto, dopo una stagione così difficile come questa, sarebbe un piccolo successo per noi». Il pilota spagnolo promette battaglia.

Leggi anche -> MotoGP Valencia 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan