Tennis, Federer: “Non è stato facile prepararmi alle ATP Finals”

ATP Finals – Roger Federe si prepara alla prossima sfida contro Thiem

Tennis, Federer: “Non è stato facile prepararmi alle ATP Finals”
Una sconfitta all’esordio alle ATP Finals per Roger Federer. Lo svizzero ha infatti perso per 2 a 0 contro il giapponese Kei Nishikori, compromettendo il suo cammino nel torneo di Londra. Ora Federer è chiamato a vincere contro Domenic Thiem, anche lui a secco di vittorie.

“Il primo set è stato pieno di difficoltà per entrambi – ha dichiarato lo svizzero – ma non sono riuscito a sfruttare le occasioni avute. Nel secondo set Nishikori è cresciuto ed io non sono riuscito a rientrare in gara, gettando quel vantaggio che avevo”.

SULLA SUA CONDIZIONE: “Sono anni che il mio finale di stagione è così. Disputo sempre gli stessi tornei e vi assicuro che non è un problema legato al mio stato fisico. Non è stato facile prepararmi per queste ATP Finals, mi sono allenato su campi diversi” – ha dichiarato Federer.

SUL PROSSIMO AVVERSARIO: “E’ da tanto tempo che non affronto Thiem e purtroppo non ho neppure avuto il tempo di poter pensare a lui. Ho solo bisogno di fare meglio, in caso di vittoria tutto andrà meglio” – conclude King Roger.

LEGGI ANCHE – Tennis, Atp Finals: a Londra Nishikori stende Federer 2-0