Nazionale, Chiellini: “Che orgoglio le cento presenze in Azzurro”

Giorgio Chiellini cento presenze Nazionale
Giorgio Chiellini cento presenze Nazionale

Nazionale, Chiellini: “Che orgoglio le cento presenze in Azzurro”
“Da bambino la Nazionale era un sogno. Il poter raggiungere le cento presenze è un grande orgoglio, c’è tanto lavoro dietro questo traguardo”. Esordisce così Giorgio Chiellini, attuale capitano dell’Italia, in vista del prossimo incontro con il Portogallo.

IL MATCH – “Mi spiace che manchi Cristiano Ronaldo. E’ un grande campione e mi avrebbe fatto piacere giocarci contro. Noi siamo l’Italia e dobbiamo sempre puntare a vincere”.

LA SQUADRA – “Non è tutto nero come sembra e non siamo ancora fuori dalla crisi. Le due partite con Ucraina e Polonia ci danno fiducia, ma dobbiamo lavorare. Affrontiamo questo percorso con fiducia e serenità”.

LE EMOZIONI – “Indossare la maglia Azzurra è un qualcosa di unico. Nemmeno le partite più importanti ti trasmettono queste cose. Qui non stai rappresentando solo un club, ma un intero paese” ha concluso Chiellini.

LEGGI ANCHE – LE SCUSE DI BELLANOVA A CHIELLINI

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".