Serie A 12ª giornata Milan-Juventus, le probabili formazioni

probabili formazioni Milan-Juventus

Serie A 12ª giornata Milan-Juventus, le probabili formazioni

Partita-clou della dodicesima giornata di serie A. A San Siro il posticipo Milan-Juve si gioca domenica 11 novembre alle 20:30. Partita dalla storia infinita tra due squadre che hanno vinto parecchio. Molti motivi di interesse, compresa la “prima” di Higuain contro la sua ex-squadra, un tempo allenata dall’attuale tecnico bianconero Allegri.

Tutti gli ingredienti per una partita-spettacolo, che però è alquanto delicata per entrambe le formazioni. Il Milan ha giocato giovedì in Europa League, potrebbe accusare la stanchezza accumulata in Spagna, ma la gara contro la Juventus è, da sempre, molto sentita, a prescindere dalla situazione di classifica.

La squadra di Gattuso, con 3 vittorie di fila in campionato tra le quali quella ottenuta in pieno recupero a Udine, si è appollaiata al quarto posto in classifica e vorrà continuare la striscia positiva. La Juventus potrebbe risentire della “beffa” in Champions subìta dal Manchester United, anche se poco influente ai fini della qualificazione agli ottavi, e la partita col Milan, fuori casa, assume ora importanza notevole per tentare di mantenere quantomeno inalterate le distanze dalle agguerritissime Napoli e Inter (che sulla carta hanno partite più abbordabili). Perdere col Milan potrebbe far perdere certezze e autostima.

Milan alle prese con tante assenze e con diversi giocatori acciaccati. Zapata prende il posto di Musacchio in difesa. A centrocampo gioca ancora Bakayoko, in avanti Cutrone non è al meglio e dunque spazio a Castillejo. Nella Juventus Khedira è insidiato da Bentancur, in avanti Mandzukic reclama spazio.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.