Formula 1 Brasile, Verstappen: “Ocon idiota”. Esteban: “Voleva picchiarmi”

verstappen ocon f1 brasile gp 2018

Formula 1 Brasile, Verstappen: “Ocon idiota”. Esteban: “Voleva picchiarmi”
Max Verstappen arrabbiatissimo per l’epilogo del Gran Premio del Brasile 2018 di Formula 1. Il secondo posto non è un cattivo piazzamento, ma oggi il pilota della Red Bull avrebbe meritato di vincere.

La sua vittoria è sfumata per colpa di una folle manovra di Esteban Ocon, che da doppiato lo ha clamorosamente toccato e buttato fuori pista. L’olandese è riuscito a rientrare in gara, ma intanto Lewis Hamilton era passato. Nonostante abbia cercato di riprendere il rivale della Mercedes, alla fine non è riuscito a prenderlo per sorpassarlo. Un secondo posto finale con tanta amarezza.

Verstappen nel post-gara non ha nascosto la propria delusione ed ha attaccato il driver della Force India: «Avevamo una grande gara, ottime sensazioni ma per colpa di un idiota sono stato buttato fuori. Un idiota che era anche doppiato. La gara era andata meglio del previsto, la macchina ha funzionato benissimo e abbiamo fatto la strategia giusta. Abbiamo gestito molto bene la supersoft, facendo uno stint lungo. Avrei voluto vincere, anche se il secondo posto è un buon risultato».

E’ arrivata anche la risposta di Ocon, il quale ha rivelato di essere stato quasi aggredito fisicamente da Max al termine del GP del Brasile: «Avevo già fatto quella manovra con altri piloti e aveva funzionato, solo con lui mi sono toccato. La cosa peggiore è stata il suo comportamento quando è arrivato qui. Ha cercato di spingermi e ha cercato di darmi un pugno. Non è una condotta da professionista. Non ho niente da dirgli».

Leggi anche -> Formula 1 Brasile, Gara: Hamilton beffa Verstappen, 3° Raikkonen

Di Matteo Bellan