Serie A 12ª giornata Spal-Cagliari, le probabili formazioni

probabili formazioni spal-cagliari

Serie A 12ª giornata Spal-Cagliari, le probabili formazioni

Giornata numero 12 del campionato di A. Alle 18 di sabato 10 novembre c’è Cagliari-Spal, una partita tra squadre di metà classifica che hanno fatto sin qui intravedere alti e bassi, disputando anche partite di qualità e conseguendo punti a volte inattesi rispetto ai pronostici. In collaborazione con l’App di Fantagazzetta per il Fantacalcio, vediamo quindi le probabili formazioni della sfida della Sardegna Arena.

Una gara che si preannuncia aperta, non senza qualche sorpresa, ma per entrambe le squadre è un’opportunità per migliorare la classifica. Il Cagliari ha tenuto testa alla Juventus a Torino con grande dignità e qualità del gioco e solo nel finale è capitolato innanzi a CR7 e soci. La squadra è ben organizzata e il modulo di gioco di Maran appare ora essere stato ben assimilato e ben interpretato nei vari reparti. Incontrare la Spal rappresenta per i sardi un’occasione importante per mettere nel carniere 3 punti d’oro.

La squadra estense ha perso 4 delle ultime 5 gare, facendo punti (3) nel colpo d’ala in casa della Roma. La classifica non è più quella delle prime giornate ed ora è in 15esima posizione, con 3 punti di vantaggio su Udinese e Bologna, ma con 6 su Empoli e Frosinone. Mister Semplici non pare in discussione, ma un’eventuale sconfitta in Sardegna potrebbe far pensare ad un possibile cambio in panchina.

Nella Spal tra i pali dovrebbe esserci ancora Milinkovic-Savic, con Schiattarella confermata a centrocampo. In attacco Antenucci con Paloschi. Cagliari praticamente in formazione tipo, con Pavoletti unica punta supportato da Joao Pedro.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Valdifiori, Missiroli, Fares; Paloschi, Antenucci.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro, Joao Pedro; Pavoletti.