Serie A, Milan-Juventus, Gattuso: ” Bianconeri tra le squadre più forti in Europa”

Gennaro Gattuso Milan-Juventus
Gennaro Gattuso Milan-Juventus

Milan-Juventus, Gattuso: ” Bianconeri tra le squadre più forti in Europa”
I tre successi consecutivi contro Genoa, Samp e Udinese hanno permesso al Milan di salire in classifica. Ora la squadra di Gattuso è attesa dalla sfida contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico nel pre partita.

L’AVVERSARIO: “La Juventus è una delle squadre più forti d’Europa. Cristiano Ronaldo rappresenta un valore aggiunto importante. Mercoledì il Manchester United per batterla ha dovuto tirare fuori la sua miglior prestazione. Per questo domani servirà il miglior Milan per sconfiggerli”.

IL PIPITA: “Higuain non l’ho visto molto perché è rimasto ad allenarsi a Milanello, mentre noi eravamo a Siviglia. Gli ho comunque detto di rimanere calmo per la partita, perché lui la sente molto. E’ un grande campione, ma deve lavorare di più con la squadra per avere successo”.

LA SQUADRA: “Come ho già detto gli infortuni hanno compattato il gruppo. Per domani non è detto ci sia una formazione ideale. Nell’ultimo periodo ho spesso usato gli stessi giocatori, ma in questo momento abbiamo bisogno di tutti. Domani avremo molto lavoro da fare sia per arginare Cristiano Ronaldo, che per bloccare Cuadrado”.

IL GESTO DI MOU: “Nella mia carriera ho fatto di peggio, cosa posso dirgli?! Per me ha ragione Spalletti: meglio non svegliare il leone addormentato”.

LEGGI ANCHE – EUROPA LEAGUE: PARI MILAN COL BETIS

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".