Serie A 12ª giornata Genoa-Napoli, le probabili formazioni

probabili formazioni genoa-napoli

Serie A 12ª giornata Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa e Napoli si affrontano a Marassi nella dodicesima giornata di serie A, sabato novembre alle 20:30. Una gara importante per entrambe le squadre, che hanno obiettivi diversi ma anche un morale diverso, conseguenza degli ultimi risultati conseguiti in campionato (e in Champions League per quanto riguarda i partenopei). In collaborazione con Fantacalcio.it, vediamo quindi le probabili formazioni di questo bel derby fra squadre gemellate fra loro.

Partita non facile per il Napoli, perché il Genoa vorrà riscattare brutte precedenti prestazioni interne. La squadra di Juric, reduce dalle sconfitte contro le due milanesi, nelle ultime due gare in casa ha perso prima col Parma e poi si è fatta acciuffare dall’Udinese in rimonta. Piatek, dall’arrivo del tecnico croato, non ha più segnato (anche se è tuttora capocannoniere), ma il problema non è solo questo. Tuttavia, la squadra ha carattere (sinora è l’unica ad aver fermato la Juve in campionato) e vorrà ripetersi col Napoli.

Il Napoli, pur non avendo battuto il PSG in Champions League, è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale della prestigiosa competizione europea. Nell’ultima di campionato ha battuto agevolmente l’Empoli e rimane, in compagnia dell’Inter, la principale inseguitrice della Juventus, squadra con la quale detiene al momento il primato del migliore attacco. A Genova andrà, ovviamente, per vincere.

Genoa senza Sandro a centrocampo, dovrebbe rivedersi Veloso in regia fin dal primo minuto. In attacco spazio a Piatek, è da lui che Juric si aspetta i gol per mettere in difficoltà il Napoli. Ancelotti come al solito cambia diverse pedine. Rog titolare in mediana, Milik dovrebbe prendere il posto di Mertens in attacco.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouame.
Napoli (4-4-2): Ospina, Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne.