Formula 1 Brasile, Vettel: “Commesso un errore. Investigazione? Sto zitto”

Sebastian vettel gp brasile formula 1
Formula 1 Brasile, Vettel: “Commesso un errore. Investigazione? Sto zitto”
Sebastian Vettel beffato per 93 millesimi da Lewis Hamilton nelle Qualifiche di Formula 1 in Brasile. La pole position era alla portata, ma il rivale della Mercedes è stato leggermente più bravo nel giro buono.

Il pilota della Ferrari ha così commentato il risultato ottenuto oggi e che gli consentirà di partire dalla prima fila nella gara di Interlagos: «Ho avuto un piccolo bloccaggio alla curva 8. Al secondo tentativo ero partito bene, nell’attaccare forse ho esagerato un tantino e non sono migliorato. Comunque eravamo molto vicini».

A Vettel viene ricordato di essere sotto investigazione per non aver spento il motore e aver anche urtato un birillo durante la procedura di pesatura della sua Ferrari in Q2: «Non voglio dire nulla, forse è meglio che sto zitto. Penso che non dovrebbero neanche chiamarci, perché quando ci sono condizioni così variabili è ingiusto rimanere bloccati lì. E’ normale volersi affrettare». Si attendono comunicazioni, dopo che il driver tedesco è stato convocato per discutere del fatto.

Infine il quattro volte campione del mondo è stato interpellato su quanto sia difficile per i piloti correre con queste condizioni atmosferiche variabili: «Dal box non si vede ciò che avviene all’esterno, bisogna fidarsi del giro fatto prima e delle comunicazioni fatte col muretto. Inoltre vedi pure cosa fanno le altre macchine. Con situazioni così può andare in qualsiasi modo. Siamo stati fortunati ad avere più o meno le stesse condizioni per tutti».

Leggi anche -> Formula 1 Brasile, Qualifiche: tempi e griglia. Hamilton beffa Vettel

Di Matteo Bellan