Formula 1 GP Brasile, FP3: tempi e classifica. Vettel da record

sebastian vettel gp brasile f1 ferrari

Formula 1 Brasile, FP3: tempi e classifica. Vettel da record
E’ appena andata in archivio la terza e ultima sessione di Prove Libere di Formula 1 in Brasile. Sul circuito José Carlos Pace di Interlagos (San Paolo) è stato Sebastian Vettel a conquistare il miglior tempo nella FP3.

Il pilota della Ferrari ha realizzato un crono record, ovvero 1’07″948. L’unico ad andare sotto l’1’08” sulla pista brasiliana. Dietro di lui Lewis Hamilton, che ha avuto alcuni problemi sua sua Mercedes ma comunque è secondo a poco più di due decimi. Terza piazza per Valtteri Bottas, che precede Kimi Raikkonen. Entrambi ad oltre mezzo secondo da Vettel. Un weekend con meno chance di vittoria e podio per la Red Bull, che mette Max Verstappen al quinto posto e Daniel Ricciardo al sesto.

Bene le due Haas, con Kevin Magnussen e Kevin Grosjean in quarta fila virtuale di questa terza sessione di Prove Libere. Bene anche Charles Leclerc, futuro pilota Ferrari che si piazza al decimo posto sulla sua Sauber. E’ preceduto da Pierre Gasly, driver della Toro Rosso che nel 2019 correrà con la Red Bull. Alle 18 italiane appuntamento con le Qualifiche, che si preannunciano molto interessanti.

FORMULA 1, GP BRASILE: TEMPI E CLASSIFICA FP3

f1 prove libere 3 classifica tempi

Leggi anche ->Formula 1, Brasile 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan