Formula 1, Vettel: “Voglio vincere in Brasile ed Emirati Arabi”

sebastian vettel f1 ferrari

Formula 1, Vettel: “Voglio vincere in Brasile ed Emirati Arabi”
Sebastian Vettel vuole concludere il campionato Formula 1 2018 positivamente. Sfumato il titolo, vinto a Lewis Hamilton in Messico, il tedesco vuole vincere le ultime gare in Brasile ed Emirati Arabi.

La Ferrari è matematicamente ancora in corsa per il mondiale costruttori, però il distacco dalla Mercedes è di 55 punti ed è difficile recuperare. Tuttavia, Seb e Kimi Raikkonen  cercheranno di salire sui gradini più alti del podio dopo essere arrivati 2° e 3° nello scorso GP. Concludere bene l’anno può dare ulteriore morale al team di Maranello in vista della prossima stagione.

In questo weekend la F1 va di scena in Brasile, sull’autodromo José Carlos Pace di Interlagos (San Paolo). Vettel in vista di questo appuntamento è molto motivato e lo ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo ancora due gare da fare e su cui concentrarsi. Non è il momento di tirare conclusioni, sarebbe sbagliato. Voglio vincere, avrei giù voluto farlo nelle gare precedenti ma ci proveremo qui e ad Abu Dhabi. Le ultime gare sono state buone a livello di velocità e tenteremo di vincere ora».

Il quattro volte campione del mondo ha voglia di vincere sia in Brasile che negli Emirati Arabi. In Ferrari c’è voglia di concludere alla grande un campionato che al team lascia qualche rimpianto per alcune occasioni non sfruttate dal tedesco: «Qui ho ancora una missione, nulla è cambiato – spiega Seb -. Voglio vincere. Le ultime corse sono state difficili da accettare, e anche l’inverno lo sarà. Ma mollare non è un’opzione perché non si può sapere quando si avrà un’altra occasione. Io lavorerò duro per riuscirci e sono fiducioso che accadrà. Ma fare previsioni non è possibile. Quest’anno qualcosa è andato storto e dobbiamo farne tesoro. Ci è mancato qualcosa nello sviluppo, dipende da noi che non succeda ancora».

Leggi anche ->Formula 1, Brasile 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

 

Di Matteo Bellan