Europa League, le probabili formazioni di Betis-Milan

probabili formazioni Betis-Milan

Europa League, le probabili formazioni di Betis-Milan

Nel Gruppo F di Europa League, alle 21 di giovedì 8 novembre, il Milan rende visita al Betis Siviglia. La gara casalinga, persa contro gli spagnoli, ha incrinato sensibilmente il cammino dei rossoneri nella competizione, riportando i greci dell’Olympiakos a due punti di distanza, greci che in caso di altro stop dei ragazzi di Gattuso, contando sul favore dei pronostici nella gara con i modesti lussemburghesi del Dudelange, potrebbero scavalcare i rossoneri al secondo posto.

Di contro, il Milan, vincendo sugli spagnoli, scalzerebbe questi ultimi dal primo posto nella attuale classifica. Gara delicata e importante per il Milan, tutto può succedere. Ma il Milan ha ritrovato carattere, grinta e gol dopo quella sconfitta in EL, vincendo in campionato 3 gare di seguito che si sono tradotte nel 4° posto in classifica, in coabitazione con l’altra squadra impegnata nella competizione continentale, la Lazio.

Gattuso sembra aver trovato i giusti meccanismi e la gara contro il Betis verrà affrontata con la tipica grinta del suo allenatore e con la consapevolezza da parte di tutti i giocatori di appartenere ad una formazione di rango. Il Betis in campionato ha realizzato un solo punto in quattro partite, vincendo solo in Coppa del Re in casa del Santander e in classifica si trova appena sopra la zona retrocessione. Pur se di secondo livello, però è pur sempre una squadra “spagnola”, agguerrita e ostica nei momenti opportuni, che tiene bene il campo e renderà sicuramente la vita difficile al Milan, arroccandosi a difesa del primato nel Gruppo e nella qualificazione che riscatterebbe parzialmente le delusioni nella Liga.

Uomini contati per Gattuso, che potrebbe addirittura arretrare Borini in una difesa a quattro o schierarlo a destra in un centrocampo a cinque. Con questa seconda opzione Cutrone unica punta con Suso e Calhanoglu dietro. Non ci sarà sicuramente Higuain, non al meglio e preservato in vista del big match con la Juve.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Reina; Borini, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Bakayoko; Suso, Calhanoglu, Laxalt; Cutrone.
Betis (3-5-2): Lopez; Sidnel, Bartra, Mandl; Firpo, Lo Celso, Carvalho, Canales, Barragan; Sanabria, Leon.