Real Madrid, l’ultima tentazione è Arsene Wenger. E le voci sul Milan.

Arsene Wenger tentato dal Real Madrid
Arsene Wenger tentato dal Real Madrid

Real Madrid, l’ultima tentazione è Arsene Wenger. E le voci sul Milan.
Un insegnante e leader piuttosto che un dittatore. Sarebbe il profilo perfetto per allenare il Real Madrid. Lo sostengono fonti vicine al club, lo scrivono con insistenza i giornali inglesi, è Arsene Wenger l’ultima tentazione del presidente Florentino Perez. 

Allenatore d’esperienza in grado di gestire le pressioni di un grande gruppo con giocatori di carattere, saprebbe affrontarli. Eppure quella calma apparente del ‘Professore’ è stato una delle critiche che l’Arsenal ha mosso al manager alsaziano.
Ovvero di cambiare il suo approccio nei momenti decisivi, tradotto, avrebbe consentito a troppi giocatori di fare quello che volevano.

A Madrid invece sono convinti del contrario, che la signorilità di Wenger, molto simile al predecessore Zidane, possa essere misurata alle Merengues. Così dopo aver sondato allenatori del calibro di Kloop, Allegri, Conte, il ct della Germania Loew, ultimo in ordine di tempo Pochettino, la dirigenza dei Blancos potrebbe tentare di convincere Wenger a tornare in panchina. L’allenatore 69enne si è preso un anno sabbatico ed ha già annunciato che presto tornerà in panchina, dove ancora non si sa.

Non solo il Real Madrid, ieri i francesi di France Football hanno scritto chiaramente di come non sembrano esserci dubbi che l’alsaziano è in pole per sostituire Gattuso al Milan. Lo sponsor in casa rossonera sarebbe l’ex ad dell’Arsenal Ivan Gazidis. Intanto i rossoneri hanno ripreso a vincere, così come il Real sotto la cura Solari.

Leggi anche – Liga, Real Madrid, Pochettino rifiuta un contratto da 18 milioni l’anno