MotoGP Malesia, Gara: ordine d’arrivo. Vince Marquez, cade Rossi

motogp malesia sepang 2018
MotoGP Malesia. Vince Marquez, cade Rossi

MotoGP Malesia, Gara: ordine d’arrivo. Vince Marquez, cade Rossi.
Gara MotoGP del Gran Premio della Malesia 2018 oggi a Sepang. Una corsa molto attesa e che si porta dietro tanta incertezza sull’esito finale. Più piloti sembrano competitivi.

Nelle Qualifiche la pole position era andata a Marc Marquez, poi retrocesso in settima posizione per una penalizzazione. A scattare dalla prima casella è, dunque, Johann Zarco. Al fianco del francese Valentino Rossi e Andrea Iannone. E’ Andrea Dovizioso ad aprire la seconda, completata da Jack Miller e Danilo Petrucci. Maverick Vinales solamente undicesimo, parte dalla quarta fila.

MotoGP Malesia: live della gara di Sepang

-20 – GARA PARTITA! Rossi parte bene e scavalca Zarco, portandosi al primo posto. Terzo Miller, poi Iannone, Dovizioso e Marquez! Lo spagnolo scavalca prima Dovi e poi The Maniac, il quale in seguito cade pure! Che peccato, Iannone out!

-19 – Rossi sempre in testa, con Zarco e Miller dietro. Poi c’è un Marquez aggressivo quarto. Dovizioso quinto, con Pedrosa attaccato dietro. Marquez passa Miller, è terzo! Petrucci ottavo. Vinales solamente decimo.

-18 – Vinales ha passato Bautista, è nono.

-17 – Dovizioso scavalca Miller, è quarto e va all’inseguimento di Marquez, Zarco e Rossi. Il Dottore sempre in testa.

-16 – Zarco viene infilato da Marquez, che ora è secondo e punta Valentino Rossi.

-15 – Pedrosa passa Miller, è quinto e cerca di recuperare su Dovizioso. Dietro all’australiano c’è Rins, che passa ed è sesto.

-14 – Rossi ha 7 decimi su Marquez. Zarco è ancora lì. Poi ci sono Pedrosa, Rins, Dovizioso e Miller. Difficoltà per Dovi. Ottavo Vinales.

-12 – Vinales entra su Miller, è settimo e cerca di riprendere un Dovizioso non troppo brillante.

-11 – Tra Rossi e Marquez circa 7 decimi, poi c’è Zarco che sta perdendo qualcosa dallo spagnolo: è a 8 decimi. Quarto Pedrosa, che precede Rins. Più staccato Dovizioso, con Vinales a poco più di un secondo e in recupero. Ottavo Miller, davanti a Bautista e Petrucci.

-10 – Un secondo tra Rossi e Marquez. Vinales entra su Dovizioso, è sesto.

-9 – Rins sorpassa Pedrosa in quarta posizione. Vinales è a un secondo dalla coppia di connazionali. Rossi ha 1″2 su Marquez. Zarco a oltre 2″ da Marc.

-8 – Marquez recupera su Rossi, è a otto decimi dal Dottore. Vinales intanto passa Pedrosa, è quinto e punta Rins.

-6 – Poco di sette decimi tra i due piloti di testa. Zarco sempre terzo, ma staccato.

-4 – Sei decimi tra Rossi e Marquez. Rins e Vinales si avvicinano a Zarco. CADE ROSSI! Non ci voleva!

-3 – Marquez ha oltre 4″ su Zarco, è leader in solitaria. Rins a circa 8 decimi da Zarco. Vinales quarto più staccato. Rossi è ancora in gara, ma diciottesimo.

-1 – Rins passa Zarco, è secondo!

VINCE MARQUEZ! SUL PODIO ANCHE RINS E ZARCO! Poi Vinales, Pedrosa, Dovizioso, Bautista, Miller, Petrucci e Syahrin. Morbidelli dodicesimo, Rossi diciottesimo dopo la caduta.

MotoGP malesia Sepang

Di Matteo Bellan