MotoGP Malesia, Valentino Rossi: “Potevo vincere, ho sbagliato”

rossi motogp sepang malesia
rossi motogp sepang malesia

MotoGP Malesia, Valentino Rossi: “Potevo vincere, ho sbagliato”.
Un Gran Premio della Malesia 2018 concluso con tanti rimpianti per Valentino Rossi. Infatti, a quatto giri dalla fine il Dottore è caduto e ha così spianato la strada alla vittoria di Marc Marquez. Risalito in moto, ha chiuso diciottesimo.

Il pilota Yamaha era partito alla grande dalla seconda casella, portandosi subito in testa e rimanendoci fino alla scivolata. Un vero peccato non aver visto il duello tra i due rivali. Sarebbe stata una bella lotta. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato: «Abbiamo comunque vissuto il sogno. Vincendo sia io che Luca sarebbe stato indimenticabile, ci riproveremo. Peccato, stavo spingendo e volevo tenere il vantaggio. Volevo fargliela sudare a Marquez. Siamo migliorati, però negli ultimi giri soffriamo ancora. Evidentemente ho sbagliato. Io bollito? E’ divertente questa cosa, ogni volta che prendo paga devo smettere. E’ una motivazione».

In seguito Valentino Rossi ha parlato dei progressi della Yamaha, che negli ultimi GP è sembrata essere più competitiva che nel resto della stagione: «Nelle ultime gare abbiamo trovato qualcosa di interessante. Dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Abbiamo fatto buoni weekend, siamo più competitivi e dobbiamo continuare così. Maverick ha vinto a Phillip Island e io potevo vincere qui».

Infine si commenta il trionfo di Francesco Bagnaia come campione della Moto2 e della prima vittoria di gara del fratello Luca Marini a Sepang: «Giornata fantastica, indimenticabile, è mancata la ciliegina sulla torta. Era importante anche per il team vincere. Quando si vince si fa la differenza. Siamo felicissimi per Pecco, è stato fantastico. Anche Luca ha vinto la prima gara, più di così era impossibile. Da martedì di Valencia il nostro rapporto sarà più difficile, perché mi sa che andrà veloce subito in MotoGP (ride, ndr). Abbiamo 4-5 ragazzi che possono essere piloti di MotoGP veri. Stiamo lavorando bene».

Leggi anche -> MotoGP Malesia, Gara: ordine d’arrivo. Vince Marquez, cade Rossi

 

Di Matteo Bellan