MotoGP Malesia, Marquez: “Bella vittoria, una fortuna l’errore di Rossi”

marquez motogp malesia sepang-min

MotoGP Malesia, Marquez: “Bella vittoria, una fortuna l’errore di Rossi”
Marc Marquez torna alla vittoria in Malesia, dopo il ritiro in Australia. Il campione del mondo MotoGP ha conquistato il nono successo di questo 2018, il 70° da quando corre nel Motomondiale.

Il pilota del team Repsol Honda è intervenuto al parco chiuso nell’immediato post-gara per commentare il suo successo odierno a Sepang: «Ho spinto al limite. Sono partito da dietro e la partenza non era stata perfetta, però poi ho cominciato a superare un pilota dopo l’altro. Successivamente ho cominciato a consumare la gomma posteriore e a qualche giro dalla fine ho cercato di raffreddare le gomme. Le sensazioni non erano positive. Poi mi sono sentito sempre meglio, ho visto che stavo riprendendo Valentino e ciò mi ha dato sempre più motivazione. Il suo errore è stata una fortuna per me, perché così gli ultimi giri ho potuto farli tranquilli. Abbiamo vinto, è stato il modo migliore per celebrare il campionato vinto dopo il ritiro di Phillip Island. Oggi mi congratulo con Martin e Bagnaia per i titoli vinti».

Meritata vittoria per Marquez, che è riuscito a non sbagliare a differenza di Valentino Rossi. Sarebbe stato molto bello vedere un duello tra loro, ma il Dottore è caduto a quattro giri dal termine mentre era in testa. Da segnalare anche il trionfo odierno consente alla Honda di vincere il titolo mondiale costruttori della MotoGP.

Leggi anche -> MotoGP Malesia, Gara: ordine d’arrivo. Vince Marquez, cade Rossi

Di Matteo Bellan