MotoGP Malesia, Valentino Rossi: “Contento del 3° tempo, sono veloce”

valentino rossi MotoGP malesia sepang

MotoGP Malesia, Valentino Rossi: “Contento del 3° tempo, sono veloce”
Ottimo terzo tempo per Valentino Rossi nelle Qualifiche MotoGP in Malesia. Il nove volte campione del mondo partirà, dunque, dalla prima fila nella gara di domani. E’ sempre importante scattare davanti, soprattutto se le condizioni climatiche sono incerte come a Sepang.

Il Dottore sembra le carte in regola per fare bene sia sull’asciutto che sul bagnato. Ci sono dei piloti che sul passo sono apparsi più veloci, come ad esempio Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Anche il compagno Maverick Vinales, in difficoltà con la pioggia, va un po’ più forte del pesarese sull’asciutto. Comunque in ottica gara può succedere di tutto. tanto dipenderà dalle condizioni. Però la Yamaha sembra in ripresa ultimamente e questa è una buona notizia per la MotoGP.

Valentino Rossi al termine delle Qualifiche odierne in Malesia si è mostrato soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: «A un certo punto sembrava che non dovessimo fare le Qualifiche e sarei dovuto partire nono, in terza fila. Invece così sono in prima fila, dunque contento, anche perché la moto sul bagnato va bene e mi dà buon feeling. Riesco a guidare abbastanza bene. Forse ci voleva la media dietro, però siamo in prima fila e questo è l’importante. Hanno anticipato la gara all’una e ci sono più possibilità di farla sull’asciutto».

Il nove volte campione del mondo conferma di avere buone sensazioni in sella alla sua Yamaha M1. Può pensare di fare una bella gara a Sepang. Ha così proseguito il proprio intervento: «Partire in prima fila è fantastico, è importante. Sono piuttosto competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato, però bisogna vedere quanto. Ieri ero molto veloci, oggi soprattutto Marquez e Vinales erano forti. Servirà vedere se sarà asciutto e quanto dureranno le gomme. Sarà molto tosta fisicamente. Vedremo anche con che gomma correremo. Cercheremo di fare una bella gara ed essere forti fino alla fine».

Leggi anche -> MotoGP Malesia, Qualifiche: tempi e griglia. Marquez super, 3° Rossi

 

Di Matteo Bellan