MotoGP Malesia, Qualifiche: tempi e griglia. Marquez super, 3° Rossi

marquez motogp malesia sepang

MotoGP Malesia, Qualifiche: tempi e griglia. Marquez stratosferico.
Sono appena terminate le Qualifiche MotoGP del Gran Premio della Malesia 2018. Sessione disputata su pista bagnata, dunque in condizioni non ideali per i piloti.

Già nella FP4 aveva iniziato a piovere, ma ad inizio Q1 è sceso un vero acquazzone. Obbligatoria la bandiera rossa e tutti sono rientrati ai box. Era impossibile correre. Il turno è stato sospeso ed è ripreso dopo circa un’ora e mezza.

Dopo una Q1 che ha premiato Alvaro Bautista e Aleix Espargarò, in Q2 la pole position a Sepang è stata conquistata da Marc Marquez. Il campione del mondo MotoGP a suo agio anche sul tracciato bagnato. anche una caduta senza conseguenze per lui. Lo spagnolo rifila oltre mezzo secondo ad un ottimo Johann Zarco, che con la sua Yamaha precede quella di Valentino Rossi (+0.848). Seconda fila aperta da Andrea Iannone su Suzuki, che precede la Ducati di Andrea Dovizioso (caduta nell’ultimo tentativo mentre stava migliorando) e quella di Jack Miller.

Terza fila aperta da un altro italiano, Danilo Petrucci. Con lui ci sono Alex Rins e Alvaro Bautista. Solamente undicesimo Maverick Vinales, che partirà in quarta fila tra Dani Pedrosa e Aleix Espargarò. Michele Pirro, che non aveva superato la Q1, scatterà dalla quattordicesima posizione. Ricordiamo che lui prende il posto di Jorge Lorenzo, che ha dato forfait stamane dopo le fatiche di ieri. Più indietro Franco Morbidelli, dopo non essere andato oltre la diciannovesima posizione.

Risultati Qualifiche MotoGP – Sepang, Malesia

Di Matteo Bellan