MotoGP Malesia, Marquez: “Pole importante. Passo gara molto buono”

marquez motogp malesia sepang

MotoGP Malesia, Marquez: “Pole importante. Passo gara molto buono”.
Un Marc Marquez super nelle Qualifiche MotoGP in Malesia. Sulla pista bagnata di Sepang il pilota spagnolo ha conquistato la pole position, mettendo oltre mezzo secondo tra sé e Johann Zarco. Distacchi ancora più notevoli per gli altri colleghi.

Il pilota del team Repsol Honda è felice di aver conquistato la pole numero 80 da quando corre nel Motomondiale ed è anche fiducioso in vista della gara. Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP: «Sono contento. La cosa importante è che anche sull’asciutto il passo sia buono. Sul bagnato non si capiva molto, era il primo turno con la pioggia. Già in FP4 avevamo fatto dei giri e abbiamo capito qualcosa del setup, abbiamo fatto dei cambi sulla moto e poi nelle Qualifiche mi sentivo bene. Sono contento della pole position, è importante. Siamo a posto, vedremo domani in gara. Speriamo di correre sull’asciutto, è più divertente e sicuro. Inoltre il nostro passo è molto buono».

Marquez ieri era apparso leggermente in difficoltà, per dei problemi all’anteriore della sua Honda. La squadra oggi ha lavorato bene e gli ha consentito di essere maggiormente veloce. Infatti, a livello di ritmo è tra i migliori e pertanto in ottica gara sarà tra i favoriti. Sul bagnato lui e Andrea Dovizioso sembrano essere i più competitivi. In caso di GP asciutto, attenzione anche a Maverick Vinales. Senza dimenticare Valentino Rossi, Johann Zarco e Andrea Iannone.

Leggi anche -> MotoGP Malesia, Qualifiche: tempi e griglia. Marquez super, 3° Rossi

 

Di Matteo Bellan